Vuoto divano scorrevole
Vuoto divano scorrevole
Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se c’è una soluzione per coprire il vuoto che si crea nel bagagliaio quando si avanza il divano posteriore. Sarebbe stato utile che in dotazione ci fosse stato un pannellino che man mano che il divano scorre coprisse il vuoto chesi crea, perché penso sarebbe un bel guaio se qualcosa finisse lì dentro… poi come lo si recupererebbe??? Qualcuno di voi ci ha già pensato? Ha trovato una soluzione al problema? Grazie.
T-Cross 1.0 TSI Edition Plus 85KW/116CV Cambio manuale
Re: Vuoto divano scorrevole
Ciao! Hai il nuovo modello? Perché speravo che l'avessero risolto. Io non ho mai tirato avanti il divano posteriore ma mi rimane ugualmente una fessura di due dita dove cade l'ombrellomarecara ha scritto: ↑27/07/2024, 8:45 Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se c’è una soluzione per coprire il vuoto che si crea nel bagagliaio quando si avanza il divano posteriore. Sarebbe stato utile che in dotazione ci fosse stato un pannellino che man mano che il divano scorre coprisse il vuoto chesi crea, perché penso sarebbe un bel guaio se qualcosa finisse lì dentro… poi come lo si recupererebbe??? Qualcuno di voi ci ha già pensato? Ha trovato una soluzione al problema? Grazie.
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Si, ho il nuovo modello ma non penso sia cambiato il problema. Certo, quando è chiuso rimane sempre un paio di centimetri, ma quando è avanti ne rimane veramente tanto e questo è un problema. Stavo pensando di costruirmi io qualcosa di artigianale, magari con dei velcri da un lato che rimanesse pieghevole e quindi da coprire lo spazio mancante. Come al solito le case costruttrici si perdono sulle banalità…Sara.68 ha scritto: ↑27/07/2024, 9:50Ciao! Hai il nuovo modello? Perché speravo che l'avessero risolto. Io non ho mai tirato avanti il divano posteriore ma mi rimane ugualmente una fessura di due dita dove cade l'ombrellomarecara ha scritto: ↑27/07/2024, 8:45 Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se c’è una soluzione per coprire il vuoto che si crea nel bagagliaio quando si avanza il divano posteriore. Sarebbe stato utile che in dotazione ci fosse stato un pannellino che man mano che il divano scorre coprisse il vuoto chesi crea, perché penso sarebbe un bel guaio se qualcosa finisse lì dentro… poi come lo si recupererebbe??? Qualcuno di voi ci ha già pensato? Ha trovato una soluzione al problema? Grazie.
- Alessandro_1
Quando si avanza il divano posteriore si è vero che si forma un vuoto.... inizialmente volevo comperare della rete elastica con velcro in modo che se qualcosa finisse nello spazio era facile recuperarla, poi ho desistito e utilizzato quello spazio per riporre es. delle bottiglie di acqua o altro.marecara ha scritto: ↑27/07/2024, 8:45 Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se c’è una soluzione per coprire il vuoto che si crea nel bagagliaio quando si avanza il divano posteriore. Sarebbe stato utile che in dotazione ci fosse stato un pannellino che man mano che il divano scorre coprisse il vuoto che si crea, perché penso sarebbe un bel guaio se qualcosa finisse lì dentro… poi come lo si recupererebbe??? Qualcuno di voi ci ha già pensato? Ha trovato una soluzione al problema? Grazie.
Nessun guaio, porta il divano avanti e recuperi l'oggetto.
Comunque se ti serve questa rete con meno di 12€ su e-commerce la trovi
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Aggiornamento: ho risolto costruendomi un pannellino sagomato. Ho preso il pannellino da Leroy Merlin, l'ho tagliato per la misura che mi serviva, l'ho sagomato (come si vede dalle foto) e poi nella parte pieghevole ho graffettato 3 feltrini per ancorarlo sul pianale del baule. Chiaramente all'occorrenza si può levare senza creare danni, ma il sistema che ho creato è da tenere fisso in quanto si può piegare quando il divano scorrevole lo si mette a posto.
Bel lavoro! Bravo!
Sara