Adaptive cruise control

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Adaptive cruise control

Messaggio da Panamondo »

Premetto che è la prima volta che ho ACC su un auto (sempre avuto semplice CC) e devo dire che è una figata e veramente comodo. Adesso mi sorge un dubbio o meglio una curiosità. Capita dei casi in cui il traffico fa si che il sistema debba attuare rallentando molto, praticamente frenando. Qualcuno mi sa dire se il sistema agisce sui freni o in qualche modo sul motore? Ma la domanda principale (facile a rispondere ma servirebbe un complice che ci segue) quando avvengono queste frenate si accendono le luci rosse di stop?
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Adaptive cruise control

Messaggio da Marco58 »

Ciao, funziona esattamente come se frenassi tu
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Adaptive cruise control

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 20/02/2024, 5:45 Premetto che è la prima volta che ho ACC su un auto (sempre avuto semplice CC) e devo dire che è una figata e veramente comodo. Adesso mi sorge un dubbio o meglio una curiosità. Capita dei casi in cui il traffico fa si che il sistema debba attuare rallentando molto, praticamente frenando. Qualcuno mi sa dire se il sistema agisce sui freni o in qualche modo sul motore? Ma la domanda principale (facile a rispondere ma servirebbe un complice che ci segue) quando avvengono queste frenate si accendono le luci rosse di stop?
Si è come dice Marco e poi non è necessario avere un complice che ti segua :lol: :lol: :lol:
Se imposti l'ACC e sei di sera con il buio vedi sullo specchietto retrovisore il riflesso degli stop accesi
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Adaptive cruise control

Messaggio da Marco58 »

Aggiungo un altro tassello, premetto che l’ho verificato con t roc ma presumo sia uguale. Con ACC in caso di frenata improvvisa per coda, entrano in funzione le 4 frecce
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: Adaptive cruise control

Messaggio da Panamondo »

Grazie a tutti per le risposte. Tranquillizzanti
Rispondi