Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao vajolet
vajolet ha scritto: 14/01/2024, 7:08 Da me sono 3 giorni che gli aggiornamenti seriali sembrano terminati. Sarà stata una coincidenza, ma, appena finiti, è comparsa Anomalia Star&Stop, che non ha funzionato per 2 giorni. Ora sembra essersi messo a posto da solo...
le due cose non hanno nessuna coincidenza.
L'anomalia Star&Stop è dovuta a una non perfetta carica della batteria dovuta forse a diversi motivi...
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da vajolet »

Alessandro_1 ha scritto: 14/01/2024, 19:37 Ciao vajolet
vajolet ha scritto: 14/01/2024, 7:08 Da me sono 3 giorni che gli aggiornamenti seriali sembrano terminati. Sarà stata una coincidenza, ma, appena finiti, è comparsa Anomalia Star&Stop, che non ha funzionato per 2 giorni. Ora sembra essersi messo a posto da solo...
le due cose non hanno nessuna coincidenza.
L'anomalia Star&Stop è dovuta a una non perfetta carica della batteria dovuta forse a diversi motivi...
Ok, comunque sospettavo che fosse una coincidenza casuale…
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Alessandro_1 »

vajolet ha scritto: 15/01/2024, 14:07
Alessandro_1 ha scritto: 14/01/2024, 19:37 Ciao vajolet
vajolet ha scritto: 14/01/2024, 7:08 Da me sono 3 giorni che gli aggiornamenti seriali sembrano terminati. Sarà stata una coincidenza, ma, appena finiti, è comparsa Anomalia Star&Stop, che non ha funzionato per 2 giorni. Ora sembra essersi messo a posto da solo...
le due cose non hanno nessuna coincidenza.
L'anomalia Star&Stop è dovuta a una non perfetta carica della batteria dovuta forse a diversi motivi...
Ok, comunque sospettavo che fosse una coincidenza casuale…
Farò degli esempi per far capire quanto sia facile mettere una batteria anche se nuova sotto stress:
  • Ulilizzo del climatizzatore con relativa ventola
  • Utlizzo frequente dello Star&Stop inteso come riaccenzione specialmente in città
  • Utilizzo delle luci
  • Utilizzo del lunotto termico
  • Frequenti accenzioni
Non dico che non bisogna mai utlizzarli ma ricordarsi che mettono sotto stress la batteria e la stessa non avrebbe il tempo di ricaricarsi a dovere.
Personalmente disattivo lo Star&Stop anche se la macchina mi ricorda di non guidare in modo Ecologico :lol: :lol: :lol:
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da vajolet »

Alessandro_1 ha scritto: 15/01/2024, 22:32
vajolet ha scritto: 15/01/2024, 14:07
Alessandro_1 ha scritto: 14/01/2024, 19:37 Ciao vajolet


le due cose non hanno nessuna coincidenza.
L'anomalia Star&Stop è dovuta a una non perfetta carica della batteria dovuta forse a diversi motivi...
Ok, comunque sospettavo che fosse una coincidenza casuale…
Farò degli esempi per far capire quanto sia facile mettere una batteria anche se nuova sotto stress:
  • Ulilizzo del climatizzatore con relativa ventola
  • Utlizzo frequente dello Star&Stop inteso come riaccenzione specialmente in città
  • Utilizzo delle luci
  • Utilizzo del lunotto termico
  • Frequenti accenzioni
Non dico che non bisogna mai utlizzarli ma ricordarsi che mettono sotto stress la batteria e la stessa non avrebbe il tempo di ricaricarsi a dovere.
Personalmente disattivo lo Star&Stop anche se la macchina mi ricorda di non guidare in modo Ecologico :lol: :lol: :lol:
Comunque, visto che lo Start&Stop non funziona più (dopo un momento in cui sembrava risorto), mi sa che dovrò andare in officina. Grazie Alessandro per la risposta!
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Sara.68 »

Anche a me non funziona in questi giorni ma credo sia colpa del freddo e comunque di uno stress maggiore della batteria. Cercherò di controllare se funziona
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Alessandro_1 »

@vajolet e Sara68

anche il freddo può influire a non far funzionare lo Star&Stop
Pensate che con la mia precedente vettura con batteria originale e con 5 anni di vita NON funzionava più.
Ha ripreso a funzionare dopo aver percorso 400Km tutti fatto in unica tratta, un bel pò di strada ha permesso una completa e buona ricarica ;)
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da vajolet »

Alessandro_1 ha scritto: 16/01/2024, 20:26 @vajolet e Sara68

anche il freddo può influire a non far funzionare lo Star&Stop
Pensate che con la mia precedente vettura con batteria originale e con 5 anni di vita NON funzionava più.
Ha ripreso a funzionare dopo aver percorso 400Km tutti fatto in unica tratta, un bel pò di strada ha permesso una completa e buona ricarica ;)
Ok, allora aspetto!
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Alessandro_1 »

vajolet ha scritto: 17/01/2024, 5:50
Ok, allora aspetto!
mal che vada aspetta fino a metà Marzo, vedi se si riprende e casomai fai un salto in concessionaria ;)
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da vajolet »

Alessandro_1 ha scritto: 18/01/2024, 19:49
vajolet ha scritto: 17/01/2024, 5:50
Ok, allora aspetto!
mal che vada aspetta fino a metà Marzo, vedi se si riprende e casomai fai un salto in concessionaria ;)
Ok ;)
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Aggiornamento software continuo (Pacchetto dati)

Messaggio da Riky »

Io andrei subito al service freddo o caldo deve funzionare.
Rispondi