Front assist

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Front assist

Messaggio da Panamondo »

Salve ho preso l’auto da un paio di settimane e non sono ancora ai mille km. Ho voluto provare il front assist avvicinandomi molto all’auto che mi precedeva. Forse un paio di metri o anche meno. Velocità intorno ai 50k/h ma nulla accade: niente avvisi, spie o frenate automatiche. Come potrei fare per controllare che effettivamente funzioni? Ovviamente senza schiantarmi o uccidere qualcuno.
Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Front assist

Messaggio da Alessandro_1 »

Panamondo ha scritto: 18/11/2023, 19:11 Salve ho preso l’auto da un paio di settimane e non sono ancora ai mille km. Ho voluto provare il front assist avvicinandomi molto all’auto che mi precedeva. Forse un paio di metri o anche meno. Velocità intorno ai 50k/h ma nulla accade: niente avvisi, spie o frenate automatiche. Come potrei fare per controllare che effettivamente funzioni? Ovviamente senza schiantarmi o uccidere qualcuno.
Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie
Immagine

Immagine
Stai sereno che funziona ed è tutto settato bene.
A me è capitato e racconto il fatto.
Ero incolonnato e pronto a ripartire con uno spazio anteriore di circa sei/otto metri, quando dalla fila di fronte esce una moto con una violenta accelerazione!!!
La macchina mia si è bloccata e sullo schermo è venuto un grande segnale di pericolo/collisione come questa sotto:
Immagine

Puoi vedere anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=ya9dmBB_24g
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Front assist

Messaggio da Sara.68 »

Alessandro_1 ha scritto: 19/11/2023, 13:31
Panamondo ha scritto: 18/11/2023, 19:11 Salve ho preso l’auto da un paio di settimane e non sono ancora ai mille km. Ho voluto provare il front assist avvicinandomi molto all’auto che mi precedeva. Forse un paio di metri o anche meno. Velocità intorno ai 50k/h ma nulla accade: niente avvisi, spie o frenate automatiche. Come potrei fare per controllare che effettivamente funzioni? Ovviamente senza schiantarmi o uccidere qualcuno.
Aggiungo un paio di foto dei settaggi che ho fatto. Grazie
Immagine

Immagine
Stai sereno che funziona ed è tutto settato bene.
A me è capitato e racconto il fatto.
Ero incolonnato e pronto a ripartire con uno spazio anteriore di circa sei/otto metri, quando dalla fila di fronte esce una moto con una violenta accelerazione!!!
La macchina mia si è bloccata e sullo schermo è venuto un grande segnale di pericolo/collisione come questa sotto:
Immagine

Puoi vedere anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=ya9dmBB_24g
Sottoscrivo. Può capitare che entri in funzione a sproposito ma molto raramente. Per me un adas fondamentale. Puoi impostare la distanza di percezione dei sensori ma più la aumenti e più possono captare falsi allarmi. Per esempio a me è successo che una macchina stesse uscendo velocemente da un vialetto laterale verso di me e mi ha frenato di colpo anche se poi si è fermato per darmi precedenza. Solo in attimo.
Ciaoo
Sara
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Front assist

Messaggio da Alessandro_1 »

Sara.68 ha scritto: 19/11/2023, 13:55 Sottoscrivo. Può capitare che entri in funzione a sproposito ma molto raramente. Per me un adas fondamentale. Puoi impostare la distanza di percezione dei sensori ma più la aumenti e più possono captare falsi allarmi. Per esempio a me è successo che una macchina stesse uscendo velocemente da un vialetto laterale verso di me e mi ha frenato di colpo anche se poi si è fermato per darmi precedenza. Solo in attimo.
Ciaoo
Sara
Concordo. Io ho fatto la regolazione al 60% e và alla grande
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Front assist

Messaggio da Riky »

Io disattivo tutto,questo dispositivo che avevo anche su vetture precedenti a t cross fanno ovalizzare i dischi perché che sia vicino o distante l'ostacolo la macchina pinza come se stessi arrivando ai 200 si certo sicuramente é utile ma spesso inchioda senza motivo innescando rischio tamponamento per chi è dietro.
Avatar utente
Panamondo
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/03/2023, 13:07

Re: Front assist

Messaggio da Panamondo »

Ok grazie a tutti delle info
Rispondi