Chiusura automatica porte

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Chiusura automatica porte

Messaggio da Fulvio58 »

Ciao a tutti , ritirata l auto da una settimana, mi si chiudono le porte automaticamente in marcia e non riesco a trovare l impostazione nei vari menù per disattivare sta cosa che non mi piace. Qualcuno mi sa aiutare?
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Alessandro_1 »

Fulvio58 ha scritto: 20/08/2023, 9:04 Ciao a tutti , ritirata l auto da una settimana, mi si chiudono le porte automaticamente in marcia e non riesco a trovare l impostazione nei vari menù per disattivare sta cosa che non mi piace. Qualcuno mi sa aiutare?
dai 15Km/h si chiudono in automatico, dal menù non mi è nota nessuna opzione.
Puoi sempre premere il tasto di apertura posto sul lato sinistro del giudatore, lucchetto aperto.
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Sara.68 »

A me piace molto, al contrario . Troppe rapine alle auto ferme si semafori
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Fulvio58 »

Concordo in parte con te Sara, se si parla di sicurezza per le rapine OK ma in caso di incidente non si riesce ad aprire le porte dall esterno e la cosa mi da a pensare
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 323
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Sara.68 »

Fulvio58 ha scritto: 21/08/2023, 11:13 Concordo in parte con te Sara, se si parla di sicurezza per le rapine OK ma in caso di incidente non si riesce ad aprire le porte dall esterno e la cosa mi da a pensare
Lo so. Non si può avere tutto, ma il fatto che mentre sono ferma qualcuno mi possa salire in macchina con pessime intenzioni, per me, come donna, ha la priorità.
Comunque hai provato a vedere sul manuale uso e manutenzione se dice qualcosa a riguardo?
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Fulvio58 »

Sara.68 ha scritto: 21/08/2023, 13:13
Fulvio58 ha scritto: 21/08/2023, 11:13 Concordo in parte con te Sara, se si parla di sicurezza per le rapine OK ma in caso di incidente non si riesce ad aprire le porte dall esterno e la cosa mi da a pensare
Lo so. Non si può avere tutto, ma il fatto che mentre sono ferma qualcuno mi possa salire in macchina con pessime intenzioni, per me, come donna, ha la priorità.
Comunque hai provato a vedere sul manuale uso e manutenzione se dice qualcosa a riguardo?
Si controllato e non dice nulla, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è possibile eliminare l automatismo solo tramite centralina ma poi non è piu' attivabile se non nuovamente tramite centralina ( non ho chiesto il costo ) quindi visto come è la situazione tengo l automatismo :cry:
Riky
Messaggi: 120
Iscritto il: 03/09/2022, 12:26

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Riky »

In caso di incidente si sbloccano le aperture degli sportelli in automatico.É un po di anni che funzionano così.Come in caso di alluvione scendono in automatico i finestrini.
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Alessandro_1 »

Riky ha scritto: 21/08/2023, 22:31 In caso di incidente si sbloccano le aperture degli sportelli in automatico.É un po di anni che funzionano così.Come in caso di alluvione scendono in automatico i finestrini.
Fulvio58 ha scritto: 21/08/2023, 16:06
Sara.68 ha scritto: 21/08/2023, 13:13
Fulvio58 ha scritto: 21/08/2023, 11:13 Concordo in parte con te Sara, se si parla di sicurezza per le rapine OK ma in caso di incidente non si riesce ad aprire le porte dall esterno e la cosa mi da a pensare
Lo so. Non si può avere tutto, ma il fatto che mentre sono ferma qualcuno mi possa salire in macchina con pessime intenzioni, per me, come donna, ha la priorità.
Comunque hai provato a vedere sul manuale uso e manutenzione se dice qualcosa a riguardo?
Si controllato e non dice nulla, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è possibile eliminare l automatismo solo tramite centralina ma poi non è piu' attivabile se non nuovamente tramite centralina ( non ho chiesto il costo ) quindi visto come è la situazione tengo l automatismo :cry:
@Fulvio58
io penso che far togliere l'automatismo da concessionaria tramite centralina sia una cosa fattibile e fruibile e poi se ti trovassi in un posto con una situazione particolare come giustamente dice Sara.68 a premere il pulsante di chiusura è un attimo
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Marco58
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Marco58 »

Prova ad andare nel menu auto dovrebbe esserci la voce “chiusura confort” e “chiusura porte con auto in movimento” su t roc basta togliete la spunta per disabilitarlo
Fulvio58
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/05/2023, 11:11

Re: Chiusura automatica porte

Messaggio da Fulvio58 »

Marco58 ha scritto: 28/08/2023, 16:12 Prova ad andare nel menu auto dovrebbe esserci la voce “chiusura confort” e “chiusura porte con auto in movimento” su t roc basta togliete la spunta per disabilitarlo
Grazie Marco riguardo il t roc lo sapevo ( ho tenuto quella vettura per tre anni) il menù della t cross è differente e non ha quella possibilità purtroppo
Rispondi