Consigli di acquisto

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Andrea P
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2019, 11:42

Consigli di acquisto

Messaggio da Andrea P »

Buongiorno a tutti. Sposto qui l'argomento, che forse è la sezione piu' adatta. Sono fortemente intenzionato ad acquistare T Cross. La versione a cui punterei è una Style motorizzazione benzina con Tech Pack e poco altro, ma sono molto indeciso se prendere la versione con 95 oppure 115 cv; ne farei un utilizzo misto città- autostrada ( non più di 10k l’anno). Che ne pensate? Qualcuno ha provato entrambe le versioni e ha feedback su consumi, prestazioni ecc? Grazie a chi risponderà. :D
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da GP74 »

Considera che il 115 ha 6 marce e freni a disco posteriori
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Diamu
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2019, 20:46

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da Diamu »

GP74 ha scritto: 24/05/2019, 12:37 Considera che il 115 ha 6 marce e freni a disco posteriori
I freni a disco sono presenti anche su il 95cv però è a 5 marcie ,solo su diesel tamburi posteriori
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da Roberto P »

Mi risulta anche a me che solo la versione 115cv abbia 6 marce manuali e freni a disco posteriori
Ho visto delle schede tecniche riepilogative e i freni a disco posteriori (peraltro di piccolo diametro)
compaiono anche nel car configurator
Diamu
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/03/2019, 20:46

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da Diamu »

Roberto P ha scritto: 24/05/2019, 17:46 Mi risulta anche a me che solo la versione 115cv abbia 6 marce manuali e freni a disco posteriori
Ho visto delle schede tecniche riepilogative e i freni a disco posteriori (peraltro di piccolo diametro)
compaiono anche nel car configurator
Si scusate avete ragione ,ero convinto di averli visti anche sul benzina da 95 cv,ma evidentemente mi sbagliavo😄
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da GP74 »

Io l'ho configurata così:
1.0 TSI Advanced manuale
Pure white
Cerchi Nevada 18
Tech Pack
Ruotino di scorta
Antifurto
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da Roberto P »

Durante la prova della 1.0 TSI 115cv , con R-Line pack, equipaggiata quindi con cerchi
da 18 , ho notato una marcata rumorosità di rotolamento delle gomme Falken 215/45
anche se i locari sono in plastica rigida ( cosa molta diffusa).
E' un'impressione condivisa?
GP74
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/05/2019, 12:45

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da GP74 »

Io l'avevo provata con i 18 ma gomme Pirelli P7 e non ho sentito nulla di particolare
Passat Executive DSG 2.0 TDI my 2018
Avatar utente
theta
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/05/2019, 16:15
Località: Napoli

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da theta »

Roberto P ha scritto: 25/05/2019, 17:38 Durante la prova della 1.0 TSI 115cv , con R-Line pack, equipaggiata quindi con cerchi
da 18 , ho notato una marcata rumorosità di rotolamento delle gomme Falken 215/45
anche se i locari sono in plastica rigida ( cosa molta diffusa).
E' un'impressione condivisa?
Ti ha dato l'impressione di essere abbastanza scattante abbassando giù il pedale dell'accelleratore?
Roberto P
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2019, 1:06
Località: La Spezia

Re: Consigli di acquisto

Messaggio da Roberto P »

La versione che ho chiesto di provare aveva il DSG a 7 rapporti
essendo intenzionato ad acquistarla nella versione diesel (non disponibile) con tale cambio.
Premesso che ho una golf 7 1.6 tdi 110 cv, con cambio manuale, l'ho volutamente provata solo in D,
non in S, anche su percorsi in pendenza, notando che premendo leggermente l'acceleratore sotto i 2.500/2.600 giri
scalava diverse marce per assicurare una ripartenza briosa. ( esempio ero in 4a è passato in 2a)
Su strada pianeggiante ho avvertito questa cosa ma in nodo decisamente meno marcato.
Conclusioni:
Il motore mi è sembrato un po' vuoto sotto i 2500 giri , ma ben supportato nelle riprese dal cambio DSG.
Decisamente più pronto, nel salire di giri, dai 3.000 giri in avanti ,accompagnato da qualche vibrazione intorno ai 4.000 giri,
imputabile ,credo, all'architettura a 3 cilindri.
N.B: durante la prova eravamo in tre a bordo.
Rispondi