Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da Demcug »

Ciao,
Ho l'antifurto Volumetrico nella mia t-cross.
Ma esiste un modo per lasciare i finestrini aperti (anche un po') e non far scattare l'allarme?
Togliendo la chiave... Dopo un po' si chiudono gli sportelli e quindi si attiva l'allarme... Se li chiudo e poi riapro stessa cosa...... Poi capita che per sbaglio mi dimentico il finestrino aperto..... Diluvia..... E non scatta l'antifurto.. :cry:
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da Alessandro_1 »

Demcug ha scritto: 19/06/2023, 10:46 Ciao,
Ho l'antifurto Volumetrico nella mia t-cross.
Ma esiste un modo per lasciare i finestrini aperti (anche un po') e non far scattare l'allarme?
Togliendo la chiave... Dopo un po' si chiudono gli sportelli e quindi si attiva l'allarme... Se li chiudo e poi riapro stessa cosa...... Poi capita che per sbaglio mi dimentico il finestrino aperto..... Diluvia..... E non scatta l'antifurto.. :cry:
è come dire: avere la botte piena e la moglie ubriaca
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
ILMAURI
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/07/2023, 16:57
Località: Omegna

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da ILMAURI »

Se funziona come sulle Audi... mi pare di avere letto al volo sul manuale anche sulle T Cross. Nella zona della serratura della porta anteriore destra c'è un interruttore che disattiva il volumetrico lasciando attivo tutto il resto
T Cross 1.0 110 cv, manuale, Advanced, R LIne pack, Reflex silver, Nevada 7x18, Driving Profile selection, Keyless, Light Pack, Ruota di scorta 6x16, Tech Pack, Videocamera per retromarcia, Wireless Charging, VW Extra Time 2 anni fino 80000 km.
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da BigBoss »

Demcug ha scritto: 19/06/2023, 10:46 Ciao,
Ho l'antifurto Volumetrico nella mia t-cross.
Ma esiste un modo per lasciare i finestrini aperti (anche un po') e non far scattare l'allarme?
Togliendo la chiave... Dopo un po' si chiudono gli sportelli e quindi si attiva l'allarme... Se li chiudo e poi riapro stessa cosa...... Poi capita che per sbaglio mi dimentico il finestrino aperto..... Diluvia..... E non scatta l'antifurto.. :cry:
Premi il tasto di chiusura del telecomando 2 volte in rapida successione e si disattiva il volumetrico e il safe lock (il bloccaggio delle portelle da aperture interne).
Comunque basta leggere il manuale.
Saluti.
Federico94
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2023, 20:50

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da Federico94 »

Demcug ha scritto: 19/06/2023, 10:46 Ciao,
Ho l'antifurto Volumetrico nella mia t-cross.
Ma esiste un modo per lasciare i finestrini aperti (anche un po') e non far scattare l'allarme?
Togliendo la chiave... Dopo un po' si chiudono gli sportelli e quindi si attiva l'allarme... Se li chiudo e poi riapro stessa cosa...... Poi capita che per sbaglio mi dimentico il finestrino aperto..... Diluvia..... E non scatta l'antifurto.. :cry:
Ciao, prova ad aprire i finestrini apri la porta e la richiudi , di regola dovrebbe rimanere disattivato l'allarme e tutto dovrebbe rimanere aperto
ErunerMatt
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/07/2023, 19:42

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da ErunerMatt »

Ciao, a me è stata fornita una chiave (allego foto di come si presenta) utile a disattivare l'allarme. Per farlo basta far combaciare i dentini della chiave con altri due dentini che dovresti trovare vicino alla spia rossa dell'allarme (lato guida, in basso e a sinistra rispetto al volante). Stessa procedura per riattivarlo.

Occhio che cosi' l'allarme è disattivato quindi ti consiglio di farlo solo se l'auto è in un luogo controllato/sicuro ed ovviamente a tuo rischio.
Secondo VW questa procedura è da usare solo nel caso di avaria dell'allarme.
Immagine
T-cross Advanced 2023 - smokey Grey con parkpilot e techpack
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da BigBoss »

ErunerMatt ha scritto: 16/07/2023, 13:29 Ciao, a me è stata fornita una chiave (allego foto di come si presenta) utile a disattivare l'allarme. Per farlo basta far combaciare i dentini della chiave con altri due dentini che dovresti trovare vicino alla spia rossa dell'allarme (lato guida, in basso e a sinistra rispetto al volante). Stessa procedura per riattivarlo.

Occhio che cosi' l'allarme è disattivato quindi ti consiglio di farlo solo se l'auto è in un luogo controllato/sicuro ed ovviamente a tuo rischio.
Secondo VW questa procedura è da usare solo nel caso di avaria dell'allarme.
Immagine
Che centra, il tuo è un antifurto della GT alarm... Qui si parla dell'antifurto volumetrico di serie della Volkswagen (optional al momento dell'ordine dell'auto e installato direttamente dalla fabbrica), non di antifurti installati dalla concessionaria o officine post vendita.
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da BigBoss »

Con l'antifurto volumetrico di serie, tutte le funzioni possono essere gestite dal telecomando della chiave.
Ricordo che il volumetrico di serie ha anche il safe lock (funzione non disponibile senza il volumetrico di serie).
Per disattivare il volumetrico e il safe lock premere il tasto di chiusura del telecomando 2 volte in rapida successione.
Questo serve se si vuole chiudere la macchina lasciando qualcuno all'interno, senza volumetrico ovviamente non suona ed inoltre con il safe lock disabilitato può uscire dalla macchina aprendo la portella (la serratura si disattiverà)
Con la chiusura normale (1 volta il tasto di chiusura sul telecomando), viene attivato il volumetrico e il safe lock. Se una persona è all'interno oltre a suonare l'allarme, questo non potrà uscire perchè l'apertura dall'interno della serratura viene disattivatà. Questo perchè se ti rompono un vetro non possono aprire la portella. Senza il safe lock se ti rompono il vetro possono aprire la portella.
Poi se si è installato un antifurto aftermark tipo gt alarm fare riferimento alle istruzioni o concessionario/officina che l'ha installato.
ErunerMatt
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/07/2023, 19:42

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da ErunerMatt »

BigBoss ha scritto: 01/08/2023, 13:43
ErunerMatt ha scritto: 16/07/2023, 13:29 Ciao, a me è stata fornita una chiave (allego foto di come si presenta) utile a disattivare l'allarme. Per farlo basta far combaciare i dentini della chiave con altri due dentini che dovresti trovare vicino alla spia rossa dell'allarme (lato guida, in basso e a sinistra rispetto al volante). Stessa procedura per riattivarlo.

Occhio che cosi' l'allarme è disattivato quindi ti consiglio di farlo solo se l'auto è in un luogo controllato/sicuro ed ovviamente a tuo rischio.
Secondo VW questa procedura è da usare solo nel caso di avaria dell'allarme.
Immagine
Che centra, il tuo è un antifurto della GT alarm... Qui si parla dell'antifurto volumetrico di serie della Volkswagen (optional al momento dell'ordine dell'auto e installato direttamente dalla fabbrica), non di antifurti installati dalla concessionaria o officine post vendita.
Da dove hai dedotto si trattasse dell'antifurto vw e non di un aftermark se non è specificato nella domanda? :) ho risposto per quella che è la mia esperienza.
Comunque non sapevo esistessero antifurti volumetrici propri di vw! grazie delle info sul telecomando, non conoscevo nemmeno quelle.
Ciaooo
T-cross Advanced 2023 - smokey Grey con parkpilot e techpack
Demcug
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/11/2019, 7:38

Re: Antifurto Volumetrico e Finestrini aperti

Messaggio da Demcug »

Federico94 ha scritto: 11/07/2023, 21:19
Demcug ha scritto: 19/06/2023, 10:46 Ciao,
Ho l'antifurto Volumetrico nella mia t-cross.
Ma esiste un modo per lasciare i finestrini aperti (anche un po') e non far scattare l'allarme?
Togliendo la chiave... Dopo un po' si chiudono gli sportelli e quindi si attiva l'allarme... Se li chiudo e poi riapro stessa cosa...... Poi capita che per sbaglio mi dimentico il finestrino aperto..... Diluvia..... E non scatta l'antifurto.. :cry:
Ciao, prova ad aprire i finestrini apri la porta e la richiudi , di regola dovrebbe rimanere disattivato l'allarme e tutto dovrebbe rimanere aperto
Verificherò, quindi parcheggio... Finestrini sono aperti.... Spengo il motore, tolgo la chiave... Apre lo sportello, chiudo lo sportello... Così non si dovrebbe attivare l'allarme.... Altrimenti provo con la doppia pressione del pulsante del telecomando.
Rispondi