Climatizzatore

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
guitor
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2022, 19:36

Re: Climatizzatore

Messaggio da guitor »

Però lo star&stop si attiva (in caso di cambio manuale come nel mio caso) mettendo la marcia in folle. Quindi mi sembra strano che si disattivi la pompa del clima in movimento.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Climatizzatore

Messaggio da Marco58 »

nella mia quando l’auto richiede una dose di corrente maggiore non si attiva lo start&stop e il climatronic continua a lavorare, non viceversa. dovrebbe funzionate cosi
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Climatizzatore

Messaggio da torelik »

Marco58 ha scritto: 24/11/2022, 17:55 nella mia quando l’auto richiede una dose di corrente maggiore non si attiva lo start&stop e il climatronic continua a lavorare, non viceversa. dovrebbe funzionate cosi
Ecco spiegato il motivo per cui anche a me lo start&stop talvolta non si attiva (non appena partito ma dopo molti km percorsi quindi a batteria in condizioni ottimali).
Probabilmente avendo sempre il climatronic attivo ed essendo maggiore la richiesta di energia non permette al motore di spegnersi.
👋 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Climatizzatore

Messaggio da paolo2145 »

A me capita, non sempre, che il climatizzatore continui a funzionare, quando dimentico di disattivare lo Start&Stop e il motore si ferma.
Ma altre volte si disattiva fin che non riparto.
paolo
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Climatizzatore

Messaggio da vajolet »

Restano da spiegare i flussi freddi in marcia….
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Climatizzatore

Messaggio da Marco71 »

guitor ha scritto: 24/11/2022, 16:04 Però lo star&stop si attiva (in caso di cambio manuale come nel mio caso) mettendo la marcia in folle. Quindi mi sembra strano che si disattivi la pompa del clima in movimento.
Quello dovrebbe essere il "veleggiamento" ovvero la macchina è in folle con le ruote "disaccoppiate" dalla trasmissione. Non dovrebbe spegnersi in movimento :? :? :?
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Climatizzatore

Messaggio da Marco71 »

Perché non provate a spegnere il climatronic, utilizzare il vecchio e caro riscaldamento ( :D ammesso che sia possibile :D ) così controllate se vi arriva ancora aria fredda? Ovviamente il motore deve essere caldo prima che arrivi aria calda in abitacolo.... ;)
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Climatizzatore

Messaggio da paolo2145 »

Il veleggiamento si attiva automaticamente nel momento in cui, in condizioni predeterminate, si toglie completamente il gas.
Le ruote sono libere, il motore al minimo.
Tutto torna normale sfiorando il gas.
Ci si accorge solo guardando il contagiri, il reinnesto della trasmissione alle ruote non produce alcun fenomeno apprezzabile.
paolo
Duesettembre
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/10/2019, 15:42
Località: Romagna

Re: Climatizzatore

Messaggio da Duesettembre »

Quoto in pieno Marco71
T-Cross Advanced 110 cv manuale M.Y 2021 Tech Pack, gancio traino, navigatore Discover Media, Light Pack, cerchi Manila.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Climatizzatore

Messaggio da vajolet »

Marco71 ha scritto: 25/11/2022, 9:04 Perché non provate a spegnere il climatronic, utilizzare il vecchio e caro riscaldamento ( :D ammesso che sia possibile :D ) così controllate se vi arriva ancora aria fredda? Ovviamente il motore deve essere caldo prima che arrivi aria calda in abitacolo.... ;)
Premesso che non bisognerebbe ricorrere al manuale per sopperire a un (eventuale) difetto del climatronic, che deve funzionare, oggi ho fatto una prova: ho azionato l'AC senza SYNC e impostato a 23. Risultato: in marcia nessun raffreddamento, con lo Start&Stop invece i flussi freddi si sono ripresentati. Temperatura esterna 7 gradi.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi