Additivo olio antiattrito e benzina

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da Marco58 »

Mah… gli additivi li vedo su auto nuove ad alte prestazioni o su auto datate con problemi nel tuo caso sul millino tre cilindri nuovo e come mettere “l’alettone su una panda” considera poi che l’olio che usa vw sui motori turbo benzina non è un olio economico ha al suo interno additivi ed e studiato proprio per questi motori (da qui anche il prezzo non proprio economico) poi per i50k km considera che un olio dopo due anni si ossida a prescindere dai km, e se fai 50k km in due anni con il 1.0 l’additivo e l’ultimo dei tuoi problemi
Avatar utente
ZøS83
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2022, 20:22

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da ZøS83 »

Sò che ci sono prodotti da competizione che costano centinaia di euro, ma non è il mio caso 😅
:mrgreen: ZøS83 :mrgreen:
T-Cross Style 1.0 95cv
Avatar utente
ZøS83
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2022, 20:22

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da ZøS83 »

Marco58 ha scritto: 21/08/2022, 10:22 Mah… gli additivi li vedo su auto nuove ad alte prestazioni o su auto datate con problemi nel tuo caso sul millino tre cilindri nuovo e come mettere “l’alettone su una panda” considera poi che l’olio che usa vw sui motori turbo benzina non è un olio economico ha al suo interno additivi ed e studiato proprio per questi motori (da qui anche il prezzo non proprio economico) poi per i50k km considera che un olio dopo due anni si ossida a prescindere dai km, e se fai 50k km in due anni con il 1.0 l’additivo e l’ultimo dei tuoi problemi
Ah ecco! Con "mettere l alettone sulla panda" ho capito perfettamente!! 🤣
Quindi, anche se son pochi euro, son comunque sprecati... grazie mille!
:mrgreen: ZøS83 :mrgreen:
T-Cross Style 1.0 95cv
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da Marco58 »

ZøS83 ha scritto: 21/08/2022, 14:31
Marco58 ha scritto: 21/08/2022, 10:22 Mah… gli additivi li vedo su auto nuove ad alte prestazioni o su auto datate con problemi nel tuo caso sul millino tre cilindri nuovo e come mettere “l’alettone su una panda” considera poi che l’olio che usa vw sui motori turbo benzina non è un olio economico ha al suo interno additivi ed e studiato proprio per questi motori (da qui anche il prezzo non proprio economico) poi per i50k km considera che un olio dopo due anni si ossida a prescindere dai km, e se fai 50k km in due anni con il 1.0 l’additivo e l’ultimo dei tuoi problemi
Ah ecco! Con "mettere l alettone sulla panda" ho capito perfettamente!! 🤣
Quindi, anche se son pochi euro, son comunque sprecati... grazie mille!
alla fine e cosi, non serve, vw usa un olio minerale long life arricchito studiato per piccoli motori che girano quasi al massimo, che ti garantisce 30k km con cambio ogni due anni. Ho avuto un auto “da pista” dove usavo solo olio bardahl simile ma di un livello superiore ma su un motore che girava quasi sl doppio dei giri. Gli additivi se hai un motore che mangia olio perde compressione, o un cambio rumoroso sicuramente ti attutiscono il problema ma non lo riparano
Avatar utente
ZøS83
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2022, 20:22

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da ZøS83 »

Non ne vale decisamente la pena! Grazie
:mrgreen: ZøS83 :mrgreen:
T-Cross Style 1.0 95cv
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da vajolet »

ZøS83 ha scritto: 20/08/2022, 9:30 Per quale motivo non farlo?
Io non lo so, non me ne intendo, ma nei post successivi hai risposto.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da paolo2145 »

Penso che per utilizzo normale la cosa migliore sia seguire alla lettera le prescrizioni della Casa.
L'ho sempre fatto con tutte le mie auto e le mie moto e così continuerò.
paolo
Avatar utente
ZøS83
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/04/2022, 20:22

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da ZøS83 »

vajolet ha scritto: 23/08/2022, 19:18
ZøS83 ha scritto: 20/08/2022, 9:30 Per quale motivo non farlo?
Io non lo so, non me ne intendo, ma nei post successivi hai risposto.
A dir la verità io ho fatto la domanda, non avevo nessuna risposta :lol: , ma grazie a Marco58 ho dissipato i miei dubbi!!!
:mrgreen: ZøS83 :mrgreen:
T-Cross Style 1.0 95cv
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 247
Iscritto il: 18/06/2022, 7:34

Re: Additivo olio antiattrito e benzina

Messaggio da vajolet »

Vero…🤣🤣🤣 ma alla fine ci siamo capiti lo stesso 🤣🤣🤣
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack con Blind Spot, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi