PROTEZIONE COMPONENI ATTIVI e SAFE CP

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
ClaudioD
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2022, 16:20

PROTEZIONE COMPONENI ATTIVI e SAFE CP

Messaggio da ClaudioD »

T-Cross: auto di 2,5 anni, 25k kilometri, sul Display si visualizza "Protezione componenti attivi" e due giorni dopo anche " SAFE CP". Oggi la concessionaria VW non risponde al telefono: né l'officina né l'ufficio vendite: saranno in sciopero? Domani vado direttamente lì. Spero che i problemi segnalati sul Display non me lo impediscano. [28 febbraio 2022]
guitor
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/02/2022, 19:36

Re: PROTEZIONE COMPONENI ATTIVI e SAFE CP

Messaggio da guitor »

Strano come errore, di solito viene dato quando si eseguono upgrade di componenti cui deve seguire codifica da parte concessionaria oppure una modifica software non andata a buon fine.
Marco58
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: PROTEZIONE COMPONENI ATTIVI e SAFE CP

Messaggio da Marco58 »

ClaudioD ha scritto: 28/02/2022, 16:30 T-Cross: auto di 2,5 anni, 25k kilometri, sul Display si visualizza "Protezione componenti attivi" e due giorni dopo anche " SAFE CP". Oggi la concessionaria VW non risponde al telefono: né l'officina né l'ufficio vendite: saranno in sciopero? Domani vado direttamente lì. Spero che i problemi segnalati sul Display non me lo impediscano. [28 febbraio 2022]
Hai novita? In conce cosa ti hanno detto?, tieniti informati ciao
Ilaria
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2022, 10:18

Re: PROTEZIONE COMPONENI ATTIVI e SAFE CP

Messaggio da Ilaria »

Buongiorno a tutti,
anche a me è successa la stessa cosa, prima non si accendevano più le luci nel vano interno dell'auto, 2 giorni dopo è comparsa sullo schermo la dicitura 'protezione componenti attiva' e non si poteva più sentire radio o altro, il giorno successivo sul cruscotto è comparsa al centro la dicitura 'safe CP' e tutte le spie hanno iniziato ad accendersi.
Ho risolto portando l'auto dal concessionario autorizzato VW di Parma, mi hanno detto di aver fatto un reset del sistema e che le varie diciture erano una sorta di autoprotezione che si attiva in casi di anomalie elettroniche.
Il concessionario di Parma è stato disponibile e preparato.
Rispondi