T-cross e Taigo

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

T-cross e Taigo

Messaggio da camitaly »

Mi domando perché nella T-Coss non sono stati inseriti elementi che ora ci sono nella nuova Taigo? Le maniglie sottotetto almeno per i passeggeri (Taigo ce l’ha anche lato guida). Il fascione posteriore luminoso: infatti che senso ha metterlo non luminoso e non catarifrangente? Spero lo rendano ora disponibile se non di serie almeno come optional…
paolo2145
Messaggi: 264
Iscritto il: 25/06/2019, 23:30
Località: San Lazzaro di Savena -BO
Contatta:

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da paolo2145 »

Presto uscirà l'aggiornamento T-Cross di metà vita del modello, in pratica la primavera 2023, che probabilmente adotterà soluzioni comuni con la Taigo.
Adesso esce l'aggiornamento T-Roc.
Io l'ho comunque cambiata, mi arriverà entro maggio il modello col 4 cilindri 150 CV.
Ho fatto un finanziamento VW e la renderò fra tre anni o anche prima, come faccio ora con la mia 115 CV DSG di luglio 2019 con 55mila km.
Della quale sono più che soddisfatto.
Ma tenerla mi sarebbe costato più di 13mila oltre ai 20mila km fatti di troppo, la 1.5 invece mi costa 5.500 più una rata mensile di circa 220 euro e riscatto dopo 3 anni.
paolo
vivaro
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/03/2020, 8:58

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da vivaro »

Non mi risulta che siano previste le maniglie per la Taigo !!!
camitaly
Messaggi: 50
Iscritto il: 18/04/2021, 10:46
Località: Foggia

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da camitaly »

Mi era sembrato di averle viste. Poi in altra foto ho visto che non ci sono. Ennesimo errore VW!!!
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da torelik »

Da qualche parte ho letto che le maniglie di appiglio per i passeggeri alcune case costruttrici tendenzialmente non le mettono più.
Risparmiano... 😫
Effettivamente se vengono indossate le cinture di sicurezza, come previsto per legge, non servono più. Se non per chi ha qualche problema fisico per meglio accomodarsi sul sedile...

Saluti :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da Sara.68 »

torelik ha scritto: 14/02/2022, 21:17 Da qualche parte ho letto che le maniglie di appiglio per i passeggeri alcune case costruttrici tendenzialmente non le mettono più.
Risparmiano... 😫
Effettivamente se vengono indossate le cinture di sicurezza, come previsto per legge, non servono più. Se non per chi ha qualche problema fisico per meglio accomodarsi sul sedile...

Saluti :D
Io mi sono informata in officina specializzata in modifiche per disabili per farla mettere (per mia madre), e mi hanno detto che lì ci sono gli airbag laterali, che con la maniglia non potrebbero più funzionare. Quindi facciamo senza ( con fatica).
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: T-cross e Taigo

Messaggio da torelik »

Verissimo, non ci avevo pensato. Effettivamente l'inserimento delle maniglie di appiglio contrasterebbero con gli airbag laterali.

Peccato perchè anch'io ero convinto che fossero di aiuto per accomodarsi più agevolmente sul sedile.

Ma tant'è, diciamo che forse è più utile la funzione di sicurezza degli airbag 👍👍

😀 😀 👋 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi