Maniglie sopra le portiere

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
Uto
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2022, 9:19

Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Uto »

Ho visto che la nostra auto non ha le maniglie sopra le portiere. Volevo sapere se era possibile installarle, eventualmente anche con pezzi non originali
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Massimo56 »

Buongiorno, non so risponderti in merito di sicuro e' una mancanza della Volkswagen. Bisognerebbe verificare se sotto ci sono i fori per l'eventuale fissaggio cosa che non ho fatto ma Provvederò.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Marco58 »

Non ci sono perché andrebbero in contrasto con gli airbag a tendina presenti sul montante superiore che proteggono la testa dagli urti laterali, anche volendo non si possono montare
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Massimo56 »

Scusa Marco do per buona la tua analisi perche' non ho mai approfondito ma come mai come accessori opzional ci sono in vari siti?
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Massimo56 »

Scusa Marco do per buona la tua analisi perche' non ho mai approfondito ma come mai come accessori opzional ci sono in vari siti? Anche qui in altre discussioni dicono che esistono come opzional
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Marco58 »

Perche la stessa maniglia va bene per un sacco di modelli vw, ad esempio su t roc, dove sono montate di serie perche lo spazio e maggiore e non intralcia. Ho letto un articolo, non ricordo dove, che diceva il motivo perché non erano montate su t cross
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da torelik »

Di questo problema si parlò già in un precedente thread.

Comunque le maniglie di appiglio sul tetto non ci sono perchè gli attacchi inciderebbero con gli air bag laterali ed hanno privilegiato per ovvi motivi di sicurezza questi ultimi.

Saluti. 😀 👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Massimo56
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/09/2021, 22:55

Re: Maniglie sopra le portiere

Messaggio da Massimo56 »

Ok ho capito Me ne farò una ragione continuerò a stare senza maniglie😂😂😂
Rispondi