Ciao a tutti!

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
stefanol88
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2021, 1:08

Ciao a tutti!

Messaggio da stefanol88 »

Ciao!
Mi chiamo Stefano, sono di Firenze e questa settimana ho finalmente ordinato la mia T-Cross 1.0 DSG :)
È stato amore a prima vista ma ho dovuto aspettare che finissero i 2 anni del contratto con Toyota. Provengo da un ibrido che non mi ha entusiasmato.
Vediamo di rifarsi con questa mia primissima Volkswagen :D
Una buona giornata a tutti!
Avatar utente
diego65
Messaggi: 187
Iscritto il: 21/05/2020, 10:54
Località: Collegno

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da diego65 »

stefanol88 ha scritto: 14/02/2021, 1:21 Ciao!
Mi chiamo Stefano, sono di Firenze e questa settimana ho finalmente ordinato la mia T-Cross 1.0 DSG :)
È stato amore a prima vista ma ho dovuto aspettare che finissero i 2 anni del contratto con Toyota. Provengo da un ibrido che non mi ha entusiasmato.
Vediamo di rifarsi con questa mia primissima Volkswagen :D
Una buona giornata a tutti!
Ciao Stefano e benvenuto.
T-Cross 1.0 TSI Bulemotion Technology Style 85KW/115CV Manuale - Pure White - Climatronic - Design Pack Black - Fari fendinebbia Cornering - Mirror Pack - Teck Pack - Park Pilot - Volante multifunzione in pelle, freno a mano e pomello del cambio in pelle
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da torelik »

Benvenuto Stefano! :D

Pensa che prima di acquistare il T-Cross ero convinto di ordinare una Toyota Yaris Hybrid.
L'ho provata e, al di là del cambio automatico tipo scooter, non mi era dispiaciuta, sia perle prestazioni in genere che per praticità d'uso (prevalentemente cittadino) oltre ai consumi migliori...
Mi hanno fatto desistere i termini di consegna: 4 o 5 mesi minimo, una follia... per cui ho rinunciato all'ibrido ecologico...
Certamente il nostro T-Cross è un'altra cosa, come stazza, senso di robustezza, dimensioni esterne/interne ecc. Ti troverai ottimamente.

Saluti :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
TomTom
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2021, 8:49

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da TomTom »

Benvenuto stefano.
Che allestimento hai preso?
stefanol88
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2021, 1:08

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stefanol88 »

torelik ha scritto: 14/02/2021, 22:46 Benvenuto Stefano! :D

Pensa che prima di acquistare il T-Cross ero convinto di ordinare una Toyota Yaris Hybrid.
L'ho provata e, al di là del cambio automatico tipo scooter, non mi era dispiaciuta, sia perle prestazioni in genere che per praticità d'uso (prevalentemente cittadino) oltre ai consumi migliori...
Mi hanno fatto desistere i termini di consegna: 4 o 5 mesi minimo, una follia... per cui ho rinunciato all'ibrido ecologico...
Certamente il nostro T-Cross è un'altra cosa, come stazza, senso di robustezza, dimensioni esterne/interne ecc. Ti troverai ottimamente.

Saluti :D
Ciao Torelik :)

Io ho un CHR, anche sulla mia il cambio è un po' simil scooterone, meno perché è il modello più recente ma comunque sempre ben presente. Il dramma è sopra i 110km/h in autostrada ma soprattutto nelle salite, un diesel 2.0 di 10 anni fa è silenzioso in confronto :D
Comunque per i consumi non mi lamento, 23 in estate e 20 in inverno con gomme invernali ma con guida sempre precisa, se sfori anche di poco salgono anche di tanto. Per fortuna poco in città; andando piano vai solo di batteria che si esaurisce molto velocemente per poi andare solo di termico arrivando a fare anche 8/9, 6 per brevi spostamenti, complice anche la partenza che obbliga (ogni santa volta) la ricarica da parte del termico delle batterie. Te l'ho spiegata semplice ma insomma il succo è questo.
Per abitabilità non ha molto spazio passeggero anteriore e il posteriore è claustrofobico a dir poco, ok la parte del guidatore.

Sono montato sulla T-Cross, l'ho guidata e mi è sembrata molto più aperta, più abitabile per tutti, motore silenzioso (o buona insonorizzazione) e molto comoda, mi è piaciuta subito! I consumi saranno più alti ma mi va bene così!

Saluti :)
stefanol88
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2021, 1:08

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stefanol88 »

TomTom ha scritto: 15/02/2021, 10:37 Benvenuto stefano.
Che allestimento hai preso?
Ciao TomTom!

Ho preso una Style. L'ho però ben accessoriata! Non sono andato sull'Advanced perché non mi piace la fantasia della plastica interna (quella più "premium") e i mancorrenti cromati, volevo i cerchi da 16" e non da 17", e viaggiando più di giorno che di sera non avevo l'interesse dei fari full led (anche se davvero bellissimi). Sulla mia attuale ho delle lampadine alogene bianche a norma di legge con cui vedo molto bene, e il carrozziere vicino casa si è già informato su qualcosa di simile da montare anche sulla T-Cross.
Giocando poi sugli optional (non mi sono risparmiato) è venuta come la volevo io ad un prezzo ancora ragionevole.

Un saluto :)
TomTom
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/02/2021, 8:49

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da TomTom »

stefanol88 ha scritto: 15/02/2021, 23:50
TomTom ha scritto: 15/02/2021, 10:37 Benvenuto stefano.
Che allestimento hai preso?
Ciao TomTom!

Ho preso una Style. L'ho però ben accessoriata! Non sono andato sull'Advanced perché non mi piace la fantasia della plastica interna (quella più "premium") e i mancorrenti cromati, volevo i cerchi da 16" e non da 17", e viaggiando più di giorno che di sera non avevo l'interesse dei fari full led (anche se davvero bellissimi). Sulla mia attuale ho delle lampadine alogene bianche a norma di legge con cui vedo molto bene, e il carrozziere vicino casa si è già informato su qualcosa di simile da montare anche sulla T-Cross.
Giocando poi sugli optional (non mi sono risparmiato) è venuta come la volevo io ad un prezzo ancora ragionevole.

Un saluto :)
Ottimo :) Io ho ordinato settimana scorsa una advanced 110cv con exterior e tech pack. 21800 euro sfruttando l'ecobonus.
Valerio
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/12/2020, 16:04

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valerio »

Benvenuto Stefano,
devo dire che ero tentato dal chr, ma alla fine l'ho scartato perchè la linea è fin troppo aggressiva per i miei gusti e avevo forti dubbi sulla visibilità.
stefanol88
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2021, 1:08

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stefanol88 »

TomTom ha scritto: 16/02/2021, 14:18
stefanol88 ha scritto: 15/02/2021, 23:50
TomTom ha scritto: 15/02/2021, 10:37 Benvenuto stefano.
Che allestimento hai preso?
Ciao TomTom!

Ho preso una Style. L'ho però ben accessoriata! Non sono andato sull'Advanced perché non mi piace la fantasia della plastica interna (quella più "premium") e i mancorrenti cromati, volevo i cerchi da 16" e non da 17", e viaggiando più di giorno che di sera non avevo l'interesse dei fari full led (anche se davvero bellissimi). Sulla mia attuale ho delle lampadine alogene bianche a norma di legge con cui vedo molto bene, e il carrozziere vicino casa si è già informato su qualcosa di simile da montare anche sulla T-Cross.
Giocando poi sugli optional (non mi sono risparmiato) è venuta come la volevo io ad un prezzo ancora ragionevole.

Un saluto :)
Ottimo :) Io ho ordinato settimana scorsa una advanced 110cv con exterior e tech pack. 21800 euro sfruttando l'ecobonus.
Sarebbero stati i 2 pacchetti che avrei inserito anche io se avessi preso l'Advanced :D
Ti è venuta fuori una gran macchina e ad un buon prezzo... Adesso non ci resta che aspettare! Spero non troppo :)
stefanol88
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2021, 1:08

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stefanol88 »

Valerio ha scritto: 16/02/2021, 18:49 Benvenuto Stefano,
devo dire che ero tentato dal chr, ma alla fine l'ho scartato perchè la linea è fin troppo aggressiva per i miei gusti e avevo forti dubbi sulla visibilità.
Ciao Valerio :)

Lo è anche per me, lo ammetto. Ma quel fascino di novità (per mia personale esperienza, avevo provato un Auris di un amico) e quella nuova guida mi ha inizialmente conquistato. La volevo un po' più alta (venivo da una Mini) e il Rav 4 era veramente troppo grande per me. Scelta obbligata e accecata che non mi ha permesso di notarne fin da subito i tanti difetti, la visibilità uno di questi appunto.
È stata comunque un'esperienza, che col senno di poi avrei fatto forse più volentieri sulla nuova Corolla, ma ormai è andata così.
Adesso non vedo l'ora di avere la mia nuova T-Cross! E stavolta la scelta è stata più che ponderata :)
Si impara dagli errori!

Un saluto!
Rispondi