Buonasera

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Buonasera

Messaggio da Marco71 »

Buonasera a tutti. Dopo aver posseduto ben tre golf di seguito, avrei deciso di comprare una t-cross, cosa che farò all'inizio del 2021. Intanto mi sono iscritto per chiedere qualche info......Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere a qualche domanda, magari banale.
Grazie e buona serata. Marco
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Buonasera

Messaggio da torelik »

Benvenuto Marco! :D :D
Io ce l'ho da un mese e mezzo e mi trovo veramente bene. Usata poco causa limitazioni alla circolazione ma per ora tutto OK.
Quale avresti scelto?
Saluti.
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Buonasera

Messaggio da Marco71 »

Grazie. Versione style, sicuramente DSG (come la mia precedente auto), benzina (purtroppo Milano ha dichiarato guerra ai diesel ..........). Il dubbio è tra il 110 cv ed il 150 cv......Ho provato il 110 e non è affatto male, ma ha meno coppia di quanto vorrei. Il 150 cv l'ho provato sul t-roc e va veramente bene, sono un po' i consumi che mi preoccupano......
Saluti.
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Buonasera

Messaggio da torelik »

Veramente anch'io ero indeciso tra il 115 e il 150 cv. (dsg).
Al di là dell'iniziale costo nettamente superiore dovuto al cambio automatico e alla maggiore cilindrata, mi ha fatto preferire la potenza inferiore per via dei consumi, dei minori costi di bollo e di assicurazione da tenere presenti...
La mia 115cv ha già delle prestazioni niente male... Poi dipende da cosa si pretende da un'auto e quali peculiarità si pongono al primo posto, oltre all'utilizzo in fatto di percorrenza (faccio pochissimi km).
Saluti. :D
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Marco71
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/12/2020, 16:37

Re: Buonasera

Messaggio da Marco71 »

Non faccio molti chilometri ed ho generalmete una guida tranquilla. Ho gli stessi dubbi in merito a maggior costi (prezzo acquisto, bollo, assicurazione) e vorrei appunto capire se ha anche maggiori consumi. Da quello che dichiara la Casa sono solo leggermente maggiori. E' vero anche che auto più potente vuol dire più sicurezza nei sorpassi e, generalmente, migliori freni ed assetto, difficile scelta..................... :( :( :( :( :(
Rispondi