Nuovo membro

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
VicoLocorto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/08/2024, 0:51

Re: Nuovo membro

Messaggio da VicoLocorto »

Massy_TCross ha scritto: 06/09/2024, 19:05
ABRAMO48 ha scritto: 20/08/2024, 11:30 Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato una T-CROSS quasi nuova (23.000 km) e ho scoperto il club.
Non ho mancato di iscrivermi.
A presto consultarvi e scambiare opinioni e problematiche.
Benvenuto!
Anche io sono nuovo. Ho una T-Cross con 100 km all'attivo. Ed anche io vengo da una piccola City Car ( Fiesta 1.2 ) completamente priva di elettronica.
Anche io ho un pò paura di tutta questa elettronica ed anche io ero indeciso tra TCROSS e VITARA; alla fine ho scelto lei per un fattore estetico ( anche l'occhio vuole la sua parte )
un saluto
Io ho preso T-Cross per marchio, migliore sfruttamento degli spazi (sia abitacolo che bagagliaio) e sedili più sostenuti e molto più comodi (quelli di Vitara secondo me sono imbarazzanti per la categoria dell'auto). Allo stato attuale resto convinto della scelta, ma voglio vedere nel tempo.

Vengo dalla sconosciutissima Suzuki Celerio e devo dire che Suzuki è un bel marchio, concreto e senza fronzoli. La mia idea è che Suzuki stia un po' più attenta alla componentistica (quella macchinina da due soldi monta una batteria Yuasa). Oggi ho notato che lo speaker destro frontale della T-Cross vibra (voce radio non musica a palla). L'impianto audio della Celerio è più elementare, ma non mi ha mai dato un problema del genere. Anche sulle sospensioni la Vitara è superiore, ma c'è da dire che per convenienza economica ho preso una T-Cross pronta consegna con cerchi da 17 e questo aumenta la rigidità della risposta alle irregolarità del tracciato (avessi scelto io, avrei preso cerchi da 16). Ultima cosa, ma non meno importante, passando ad un marchio economicamente più impegnativo si rischia di diventare anche molto pignoli. Non vorrei commettere questo errore. È un'ottima auto, ma l'ho scelta per durata e serenità, quindi dovrà convincermi nel tempo.
Avatar utente
Sara.68
Messaggi: 394
Iscritto il: 13/03/2022, 13:40
Località: Modena

Re: Nuovo membro

Messaggio da Sara.68 »

VicoLocorto ha scritto: 06/09/2024, 23:41 Per gli Adas ci vuole un po' per abituarsi. Metti la freccia sempre e il lane assist non dà fastidio.. per esempio.
Ciaooo, Sara
L'uso non mi dà problemi, anzi, sono diventato un Cruise dipendente😂. È che ho scelto Volkswagen per durata e resistenza, ma l'elettronica è un'incognita anche per i migliori marchi. Da qui l'inquietudine.
[/quote]
Beh..dicono che sia una di quelle che funziona meglio. Io non ne ho provare altre ma mi hanno detto, esempio, hyundai ha una elettronica troppo invasiva
Sara
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Reflex Silver metallizzato -Tech Pack - Park Pilot - etc..
Rispondi