T cross problema avviamento

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Fabius
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2023, 13:39

T cross problema avviamento

Messaggio da Fabius »

Ciao a tutti , mi sono appena iscritto mi scuso in anticipo se faccio qualche errore nel presentarmi. Da poco sono possessore di una T cross Advanced acquistata usata in concessionaria ufficiale vw con in più estensione di garanzia x altri 2 anni . Il veicolo è un 2020 con 24000 km, dopo qualche giorno che l’ho ritirata si presenta il problema che l’auto non si accende giro la chiave ma nulla . Contatto l’officina mi dicono che devo portare l’auto lì per diagnosi . La metto sotto carica x 2 giorni pensando fosse la batteria … portata lì mi dicono che la batt. È ok testata e che per loro va bene . Per un po’ è andata ieri mi si ripresenta stesso problema mi sono atrezzato di tester e ho aperto il cofano dopo due tentativi di metterla in moto scendo dalla macchina dopo avere aperto il cofano è mia moglie mi dice che si è acceso il quadro è funziona tutto . Provo a riaccendere l’auto e parte normalmente. Allora non è la batteria ma qualcosa che è legato all’apertura del cofano . A qualcuno è successo lo stesso ? Grazie
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: T cross problema avviamento

Messaggio da Alessandro_1 »

Ciao Fabius

e ben venuto nel club.
Fà nulla se nella presentazione hai descritto il tuo problema, ormai è andata.
Non penso che sia qualcosa legata all'apertura del cofano ma bensì a un falso contatto che non fà passare la corrente.
Consiglio spassionato, se casomai dovesse ripresentarsi, speriamo non più, fai mettere qualcuno a guardare il quadro strumenti e tu prova a rifare la stessa operazione che hai fatto:
Fabius ha scritto: 20/07/2023, 13:53 ...
ho aperto il cofano dopo due tentativi di metterla in moto scendo dalla macchina dopo avere aperto il cofano è mia moglie mi dice che si è acceso il quadro è funziona tutto . Provo a riaccendere l’auto e parte normalmente.
Considerato che sei riuscito a trovare, io penso un falso contatto, prova a toccare quello che hai toccato in questo episodio.
Non vorrei mai che i cavi di alimentazione passino vicino al cavo di apertura cofano, ma non credo
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Fabius
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/07/2023, 13:39

Re: T cross problema avviamento

Messaggio da Fabius »

Ciao Alessandro grazie della risposta farò quella prova sicuramente!!! Poi con il video mi presenterò in conce.🙏🏻👍🏻
Avatar utente
Alessandro_1
Messaggi: 340
Iscritto il: 13/02/2023, 13:22

Re: T cross problema avviamento

Messaggio da Alessandro_1 »

Fabius ha scritto: 21/07/2023, 5:08 Ciao Alessandro grazie della risposta farò quella prova sicuramente!!! Poi con il video mi presenterò in conce.🙏🏻👍🏻
e di che,
anzi fai due video in simultanea, uno dal cofano motore e uno dall'interno e poi vai in concessionaria, in fin dei conti hai sempre l'auto in garanzia
T-Cross Advanced 1.0 TSI 81kW/110 CV manuale - colore Makena Turquois metallizzato - Tech Pack senza Blind Spot - Cerchi in lega Manila da 17" - R-Line Exterior Pack - Rear view - Ruota di scorta - Wireless charging - Climatronic - etc...
Rispondi