T cross 1.6 diesel 95 cv

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da FrancescoM »

Non ne capisco molto, ma i freni a tamburo sono meno performanti?
Con i freni a disco si fa il cambio delle pasticche, con quelli a tamburo cosa si cambia?
Ma la machcina segna solo l'usura delle pasticche dei freni a disco o anche l''usura dei freni a tamburo?
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da FrancescoM »

ma i freni a tamburo si possono sostituire mettendo quelli a disco?
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da Gneiss »

ai freni a tamburo si sostituiscono le ganasce, ma essendo meno sollecitati dei freni anteriori, per questo la mancanza di necessità di freni a disco dietro, di solito durano tutta la vita di una macchina e difficilmente vengono sostituiti, cmq durante i tagliandi c'è la possibilità per un meccanico di controllare lo stato di usura delle ganasce posteriori ed eventualmente la possibilità di sostituire le ganasce (metti che uno si dimentica il freno a mano tirato e si fa 100km), riguardo la sostituzione con freni a disco, direi che è abbastanza pericoloso, perchè la macchina è tarata per i freni così come escono di fabbrica, una frenata al posteriore maggiore di quella all'anteriore potrebbe portare a un bloccaggio con conseguente testacoda, un po come se tiraste il freno a mano che agisce proprio solo sulle ruote posteriori.
FrancescoM
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/08/2019, 10:05

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da FrancescoM »

grazie della spiegazione.. sei stato molto esaustivo .. davvero gentilissimo... arigrazie :)
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2019, 16:42

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da Tommaso »

Aggiornamento problema al faro
Mi hanno comunicato che la casa madre ha dato l'ok per la sostituzione. Appena arriva mi chiamano per sostituirlo...
Giovanni
Messaggi: 148
Iscritto il: 27/07/2019, 8:27

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da Giovanni »

ottimo, mi fa piacere.
Per il discorso freni a disco/tamburo.....fregatevene.
Se la casa li fa uscire così, e l'auto ha preso 5 stelle al test euro'n'cap, direi che non è importante ;)
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2019, 16:42

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da Tommaso »

Aggiornamento sostituzione faro in garanzia: lasciata il pomeriggio, up di cortesia, il giorno dopo ritirata senza problemi. Tutto ok
Molto cortesi e precisi
Al momento come prima esperienza alla volkswagen niente male
Avatar utente
Zambelli
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2019, 8:24

Re: T cross 1.6 diesel 95 cv

Messaggio da Zambelli »

Da poche settimane ho ritirato la t cross 1.6 diesel 95 cv adavan.
Rispondi