Rumorosità metallica a bassa velocità lato anteriore sinistro

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Brunus 49
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2022, 10:39

Rumorosità metallica a bassa velocità lato anteriore sinistro

Messaggio da Brunus 49 »

Ciao, sono un nuovo membro, e volevo in primis inviare a tutti voi un caloroso saluto.Sono dall'agosto 2020, possessore di una T-Cross 1.0
advantage ,e, nel complesso, sono contento dell'acquisto fatto.Ultimamente però, ho riscontrato il seguente problema: quando l'auto ha fatto un pò di strada, e quindi con la meccanica calda ,viaggiando in città a bassa velocità, e con il finestrino anteriore aperto , sento soprattutto in presenza di strada con qualche asperità, un rumore metallico proveniente dal lato sinistro anteriore. Per prima cosa ho pensato alle pastiglie dei freni, e quindi, essendo l'auto in garanzia, ho fatto presente al capo officina il problema, il quale mi ha spiegato, che il rumore che sento , deriva dallo sbattimento degli ingranaggi del cambio DSG che a bassa velocità, e soprattutto in presenza di strada non proprio perfetta , creano questo problema, ma che non è secondo lui un difetto, ma una caratteristica.Ma allora, se è così, basterebbe utilizzare un'olio più denso, operazione che non è possibile effettuare, in quanto non prevista dalla VW .
Chiedo pertanto , cortesemente a tutti i possessori di T-Cross con cambio automatico DSG, se hanno riscontrato lo stesso mio problema.
Grazie a tutti
torelik
Messaggi: 313
Iscritto il: 29/11/2020, 21:44
Località: Torino

Re: Rumorosità metallica a bassa velocità lato anteriore sinistro

Messaggio da torelik »

Ciao Brunus 49, benvenuto. 😀

La mia precedente T-Cross era manuale... L'attuale Taigo con il DSG per ora non fa rumori molesti... speriamo prosegua così. 👍
Vediamo se a qualcun altro è successo.

Ma, sbattimento degli ingranaggi del cambio DSG. Ci può stare che un cambio automatico o manuale dopo molti km diventi rumoroso, manco avessi fatto 200.000 km...

Leggendo i vari post per tematiche diverse, sento di risposte dei vari capi officina, meccanici ecc. che fanno ridere per non dire piangere...
Non sapendo cosa rispondere oppure per non interessarsi al problema del cliente ed attivare le procedure di garanzia danno risposte vaghe... spero di sbagliarmi.

Saluti 👋👋
😀
T-Roc R-Line 1000 TSI manuale (ex T-Cross ex Taigo)
Rispondi